image1 image2 image3 image4 image5

QR Code

QR Code Studiolegalecivile.it

Contatore visite

Visite agli articoli
2463059

Legali Just In Time®

Uno Studio di Consulenza Legale all'avanguardia oggi non può prescindere dai più innovativi sistemi informatici e di sicurezza.

Per tale motivo tutti i legali dello Studio si avvalgono dei mezzi informatici più all'avanguardia, potendo così gestire lo studio just in time.

LEGALE JUST IN TIME®. Just in Time significa la possibilità di controllare in ogni istante in tempo reale ogni pratica ed ogni documento contenuto al suo interno. Questo perché la gestione delle nostre pratiche non è solamente cartacea: ogni documento viene acquisito a terminale ed è disponibile alla consultazione dei legali ovunque nel mondo essi si trovino.

...E ON THE GO®. Più consulenti possono con questa modalità metter mano alla pratica e migliorarla, nonché avere visione di tutti i documenti che essa contiene ovunque essi si trovino al fine di rendere pareri e soluzioni anche a distanza. Tutto ciò è di estrema utilità ai fini della buona riuscita di una vertenza.
In quanto la scienza giuridica è permeata dalla dialettica: fondamentale è quindi lo scambio di idee e di vedute tra esperti di diritto su una medesima questione giuridica per la soluzione di ciascun caso.
E' questo il metodo unico ed innovativo del nostro Studio: l'abbiamo chiamato LEGALI ON THE GO®

iCLOUD. E' infatti invalso nello Studio l'utilizzo di sistemi iClouds protetti, che funzionano da server remoto nel quale sono custodite ed archiviate tutte le pratiche. A tali Clouds ogni componente dello Studio può accedere liberamente da qualunque postazione nel mondo. In particolare dal proprio iPad o dal proprio iPhone, oppure comodamente in studio dal proprio iMac, così da poter avere sempre a portata di mano la pratica di ciascun cliente e di poter sempre - in ogni istante - dedicarsi all'approfondimento, allo studio, alla scrittura e all'aggiornamento di ogni pratica ovunque si trovi e da qualunque piattaforma digitale.

In questo modo, quando il cliente prenderà contatti con il legale non si sentirà mai dire che questo non può rispondere in quanto fuori studio e privo della pratica sotto mano.

QR CODE. Inoltre ad ogni cliente e per ogni pratica viene assegnato un codice QR, ossia un codice - simile a quelli a barre - riconducibile unicamente alla pratica di detto cliente. Tale codice viene consegnato al cliente, al momento del conferimento dell'incarico.

LEGAL REMOTE CONTROL®. Attraverso di esso, con l'utilizzo di uno smartphone di nuova generazione, il cliente potrà accedere alla sua area personale all'interno del Cloud e scoprire a che punto è la sua pratica, quali documenti mancano per istruirla e provvedere a caricarli sul Cloud manualmente previo il semplice invio di un allegato ad una  email o tramite fax; potrà inoltre scoprire quale legale stia lavorando su tale pratica in quell'istante, quale sia la prossima udienza, chi sia il Giudice incaricato e così via. Tutti dati che permettono al cliente di muoversi più agevolmente in un mondo spesso di difficile comprensione come quello legale.

Il tutto ovviamente nel pieno rispetto della privacy e della riservatezza di ciascun assistito.

Perché oltre ad offrire il classico servizio di consulenza legale, il credo di questo Studio è quello di offrire al cliente la massima soddisfazione possibile senza alcun aggravio di costi.