image1 image2 image3 image4 image5

QR Code

QR Code Studiolegalecivile.it

Contatore visite

Visite agli articoli
2732043

Diritto Bancario


Diritto Bancario: Usura, tassi di interesse e anatociscmo

Il Diritto Bancario è quel ramo del Diritto Commerciale e Societario che si occupa dei rapporti intercorrenti tra privati cittadini, imprenditori e società con quel particolarissimo soggetto che connota i Paesi di stampo capitalista occidentale: Le Banche.

Frequenti sono i casi nei quali i rapporti tra il cliente e la Banca vengono a tendersi: la prassi conosce innumerevoli pratiche bancarie e pertanto potrete rivolgervi al nostro Studio Legale al fine di tutelare i Vostri interessi nei confronti di soggetti che per definizione sono parti forti del rapporto: appunto le banche.

Il nostro Studio si occupa di usura, anatocismo, derivati, interest rate swap, mutui, finanziamenti, prestiti, aperture di credito, vendita di titoli, deposito titoli, cassette di sicurezza, rapporti di conto corrente, ecc. e affianca al cliente i migliori esperti per l'effettuazione di conteggi volti a procedere ad una verifica dei tassi applicati ai mutui e ai prestiti e finanziamenti, con particolare attenzione al singolo privato cittadino, ma altresì agli interessi di piccoli, medi e grandi imprenditori.

Lo Studio di Consulenza Legale De Paola - Longhitano di Torino offre ai propri clienti la propria esperienza sul campo nell'attività di assistenza sia stragiudiziale, sia giudiziale.

In tema di Diritto Bancario potrebbero interessarti i seguenti articoli:

MUTUI E TASSO SOGLIA DELL'USURA: FACCIAMO CHIAREZZA