image1 image2 image3 image4 image5

QR Code

QR Code Studiolegalecivile.it

Contatore visite

Visite agli articoli
2618971

Avv. Gabriele De Paola

L'Avv. Gabriele De Paola è nato l'11 marzo 1983. Si è laureato a pieni voti in Giurisprudenza il 29 settembre 2009 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Torino con tesi in Diritto Amministrativo dal titolo "Il giudizio di responsabilità civile dinanzi al giudice amministrativo". Iscritto al Registro dei Praticanti dell'Ordine degli Avvocati di Torino dal 26 ottobre 2009, è abilitato al patrocinio delle cause innanzi alla Corte d'Appello di Torino ai sensi dell'art. 8, comma 2 R.D.L. 27.11.1933, n. 1578 e s.m.i. dal 22 novembre 2010.

Ha maturato una lunga esperienza negli Studi Notarili Torinesi, dedicandosi allo studio e alla preparazione del concorso notarile e frequentando il corso biennale presso la Scuola di Notariato della Lombardia "Federico Guasti" di Milano, la Scuola "Just Legal Services" di Milano, nonché la "Scuola Notarile Napoletana" del Notaio Lodovico Genghini.

Forte dellla sua impostazione prettamente notarile, ha perciò grande conoscenza del Diritto Civile, con particolare contezza in materia di ContrattiDiritti Reali, Condominio, Successioni, Diritto di Famiglia, Diritto Societario.

Ha conseguito inoltre l'attestato di Mediatore Professionista Civile e Commerciale ai sensi del D. Lgs. 4 marzo 2010, n. 28 e successive modifiche ed integrazioni.

Avv. Vincenzo Longhitano

L'Avv. Vincenzo Longhitano è nato a Torino il 17 settembre 1984. Si è laureato a pieni voti il 23 settembre 2009 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Torino con tesi in Diritto Penale Commerciale sul "Ricorso abusivo al credito". Iscritto al Registro dei Praticanti dell'Ordine degli Avvocati di Torino dal 26 ottobre 2009, è abilitato al patrocinio delle cause innanzi alla Corte d'Appello di Torino ai sensi dell'art. 8, comma 2 R.D.L. 27.11.1933, n. 1578 e s.m.i. dal 22 novembre 2010.

Le principali materie in cui ha maturato esperienza sono il Diritto Civile e nello specifico i Contratti, la Responsabilità Civile, il Condominio, il Diritto del Lavoro, il Diritto Bancario, il Diritto di Famiglia ed il Diritto delle Nuove Tecnoogie ed Informatica Giuridica.

Ha conseguito inoltre l'attestato di Mediatore Professionista Civile e Commerciale ai sensi del D. Lgs. 4 marzo 2010, n. 28 e successive modifiche ed integrazioni.

Parla fluentemente la lingua Inglese.

 

Avv. Cristiano Cagnasso

L'Avv. Cristiano Cagnasso è nato il 30 ottobre 1963. Iscritto all'Albo tenuto presso l'Ordine degli Avvocati di Torino dal 9 gennaio 1995, l'Avv. Cagnasso vanta una lunga esperienza in tema di contrattualistica,contratti di appalto, diritto fallimentareprocedimenti di separazione e divorzio, diritto matrimoniale, diritto societario e condominio.

In data ha conseguito il Master in Diritto Tributario.

Ha conseguito inoltre l'attestato di Mediatore Professionista Civile e Commerciale ai sensi del D. Lgs. 4 marzo 2010, n. 28 e successive modifiche ed integrazioni.

* * *

Per tutte le materie trattate dallo Studio di Consulenza Legale nelle quali i Professionisti di cui sopra non sono specializzati, lo Studio si avvale di consulenti e legali esterni scelti tra i più competenti Avvocati del Foro di Torino.

In tal modo il cliente viene sempre trattato con la massima professionalità, offrendo allo stesso un servizio altamente qualificato, benché in costi contenuti.