image1 image2 image3 image4 image5

QR Code

QR Code Studiolegalecivile.it

Contatore visite

Visite agli articoli
2618971

Costi ridotti e contenuti

Il consulente legale veniva remunerato fino a gennaio 2012 sulla base del Tariffario Forense, ora abrogato, che analiticamente valorizzava le singole prestazioni del professionista, avuto riguardo del valore della controversia e della particolare complessità del caso sottosposto.

Tuttavia frequentemente non è possibile determinare i costi di una controversia, prima del suo epilogo.

A tal fine sarà nostrà cura provvedere a fornire al cliente le diverse prospettazioni ed evoluzioni, redigendo preventivi di spesa ad hoc.

In taluni casi sarà possibile concordare con i legali una tariffa oraria o un compenso forfettario per tutto il durare della controversia.

Lo Studio di Consulenza Legale De Paola - Longhitano ha sempre un occhio di riguardo per il proprio cliente e punta a far spendere a questo il meno possibile:

al fine di ridurre i costi il più possibile, il consulente legale potrà suggerirVi e raggiungere con Voi e la controparte una soluzione stragiudiziale della controversia, anche avvalendosi delle doti conciliative dei componenti dello Studio.

Tutti i consulenti legali dello Studio hanno infatti conseguito l'attestato di Mediatore Professionista ai sensi del D. Lgs. 4 marzo 2010, n. 28, che ha introdotto la Mediazione Civile e Commerciale e nutrono il profondo convincimento che una veloce soluzione di una controversia, che può arrivare attraverso la mediazione civile, comporti una minore spesa per il cliente ed una maggiore soddisfazione dello stesso.